Nuovi occhialini, nuova bracciata

Il Triathlon di Sirmione si avvicina inesorabilmente. E così cerco di spingere un po’ di più con gli allenamenti. Sabato ho provato a fare i 1500 metri di nuoto. Tempo: 35 minuti. E’ una buona notizia perché il cancello di Sirmione è ai 45 minuti. Bisogna tenere conto però che in acque libere la distanza può incrementare visto che nuotare dritti non è semplice.

La mia strategia è basata sue due componenti:

  • occhialini nuovi tutti trasparenti e con lenti più grosse. La visibilità è migliorata del 100% rispetto ai miei storici occhialini e di 3000% rispetto a quelli che ho trovato in zona cambio abbandonati dal mio vicino di bicicletta.
  • nuova bracciata con “occhi da coccodrillo”. Ad ogni respirazione, prima di girare la testa indietro per respirare, alzo la testa e guardo in avanti, facendo spuntare solo gli occhi.

Test effettuato questa mattina alla Cozzi. Risultati: ottimi occhialini, anche se un po’ di acqua entra, dovrò stringerli meglio. Con la nuova bracciata non è facile prendere il ritmo, ma permette sicuramente di andare dritti. Vediamo sabato mattina al Saini che tempo risciamo a fare.

Be the first to comment on "Nuovi occhialini, nuova bracciata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*